Con la domanda di voltura il contribuente comunica all’Agenzia che il titolare di un determinato diritto reale su un bene immobile non è più la stessa persona ma un’altra, per esempio dopo un passaggio di proprietà di una casa, il trasferimento di un usufrutto o una successione. Il modello, infatti, deve essere presentato per aggiornare le intestazioni catastali e consentire così all’Amministrazione finanziaria di adeguare le relative situazioni patrimoniali.
In alternativa, puoi richiedere il servizio di ritiro a domicilio dei documenti per elaborare e trasmettere la tua documentazione e riconsegna della voltura già eseguita.
In qualunque momento, inoltre, potrai richiedere di ricevere il servizio online. Non devi spostarti da casa, ti serve solo un pc e uno scanner o fotocamera e potrai inviarci i documenti per elaborare la dichiarazione e calcolare l’importo delle imposte da pagare. Assolverai i tuoi doveri fiscali senza perdite di tempo e risparmierai i costi del carburante e le lunghe attese presso il CAF.
Compila il form e sarai ricontattato da un nostro operatore.