Il RED è una dichiarazione, prevista dalla legge, che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni, il cui diritto e misura, è collegato alla situazione reddituale del cittadino. I principali Enti previdenziali che richiedono questa certificazione sono l’INPS, l’INPDAP, l’IPOST.
Considerato che il reddito costituisce, in genere, un dato variabile nel corso degli anni, gli Istituti previdenziali, per garantire la correttezza delle prestazioni erogate, effettuano la verifica annuale di tali dati, attraverso una apposita procedura, chiamata RED che, attraverso l’indicazione dei redditi posseduti, serve a determinare il diritto del pensionato ad usufruire di tali prestazioni e l’importo delle stesse.
Vieni a trovarci presso i nostri uffici, il nostro personale ti accoglierà e sarà pronto ad ascoltare tutte le tue richieste allo scopo di offrirti un servizio eccellente.
In alternativa, puoi richiedere il servizio di ritiro a domicilio dei documenti per elaborare e trasmettere la tua documentazione e riconsegna dell’attestazione.
In qualunque momento, inoltre, potrai richiedere di ricevere il servizio di compilazione e trasmissione. Non devi spostarti da casa, ti serve solo un pc e uno scanner o fotocamera e potrai inviarci i documenti per elaborare il suddetto modello. Riceverai la tua dichiarazione senza perdite di tempo e risparmierai i costi del carburante e le lunghe attese presso il CAF.
Compila il form e sarai ricontattato da un nostro operatore.